Svizzera

Swiss: “La panne ha coinvolto 9’300 passeggeri”

Il “crash” informatico globale ha costretto la compagnia aerea a cancellare 69 voli in Europa - Meno biglietti tra oggi e sabato per consentire l’imbarco di chi è rimasto a terra

  • Oggi, 17:43
  • Oggi, 17:46
Passeggeri a terra all'aeroporto di Zurigo.jpg

Passeggeri a terra all'aeroporto di Zurigo

  • Keystone
Di: RSI Info

La panne informatica globale è risolta e le “operazioni di volo stanno gradualmente tornando alla normalità”. Lo ha comunicato nel tardo pomeriggio di venerdì Swiss, che parla di cancellazioni e numerosi ritardi: “Abbiamo lavorato instancabilmente per mantenere i nostri servizi il più possibile. Mentre tutti i nostri voli a lungo raggio sono stati in grado di operare, 69 voli europei hanno dovuto essere cancellati. Sono stati toccati circa 9’300 passeggeri”, dice la compagnia aerea, aggiungendo di “comprendere appieno il malcontento dei suoi passeggeri, molti dei quali non vedevano l’ora di godersi una meritata vacanza”.

Caos per i passeggeri venerdì all'aeroporto di Zurigo.jpg

Caos per i passeggeri venerdì all'aeroporto di Zurigo

  • Keystone

In queste ore Swiss sta “lavorando duramente” per far arrivare i passeggeri rimasti a terra alle destinazioni prescelte. Come soluzione è stato deciso di “limitare fortemente la vendita dei biglietti per i viaggi previsti per oggi o domani (sabato, ndr), con l’obiettivo di consentire al maggior numero possibile di passeggeri bloccati di imbarcarsi su altri voli”.

Dato l’elevato numero di passeggeri coinvolti, si prevedono tempi di attesa più lunghi del solito. Tuttavia Swiss afferma di non prevedere nei prossimi giorni ulteriori interruzioni dei voli per il guasto informatico odierno.

Collegamento con l'aeroporto di Kloten

Telegiornale 19.07.2024, 12:30

  • panne
  • swiss

Correlati

Ti potrebbe interessare