Swiss riprenderà le operazioni di volo verso Tel Aviv a partire dal 1° febbraio. Questa decisione è stata presa dalla compagnia aerea e dal Gruppo Lufthansa dopo aver analizzato in dettaglio la situazione in Medio Oriente. Swiss volerà ogni giorno da Zurigo alla metropoli israeliana con un aeromobile a corto raggio della famiglia Airbus A320, come ha annunciato giovedì la compagnia aerea. Fino a nuovo ordine il volo è previsto senza pernottamento per gli equipaggi.
I voli da e per Beirut rimarranno sospesi. Da febbraio, inoltre, Swiss tornerà a utilizzare lo spazio aereo israeliano per i sorvoli, mentre il Libano continuerà a essere bypassato.
A seguito dell’attacco terroristico a Israele da parte del gruppo islamista Hamas il 7 ottobre, Swiss ha sospeso per la prima volta le operazioni di volo verso Israele. Da allora, i voli verso l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv sono stati operati solo in modo irregolare. Ciò è avvenuto per un breve periodo nell’aprile e nel settembre 2024 a causa dei combattimenti in corso in Medio Oriente.
Accordo sempre più vicino tra Israele e Hamas
SEIDISERA 14.01.2025, 18:00
Contenuto audio