Gallery image - Tragedia in Valle Maggia, muore 24enne
Tragedia nel primo pomeriggio in Valle Maggia, in una delle vasche naturali di Gordevio. Un turista svizzero d'Oltralpe è morto annegato e un suo compagno è rimasto ferito nel tentativo di salvarlo.
L'allarme è scattato attorno alle 14.00, ma nonostante la prontezza dei soccorsi non vi è stato più nulla da fare: il 24enne è stato ritrovato senza vita in una delle pozze all'entrata del paese. Era in Valle Maggia in vacanza con due amici confederati, tutti 25enni.
I tre si trovavano sulla riva del fiume, in una zona dove le vasche sono molto attrattive ma anche estremamente pericolose, vista l'enorme quantità d'acqua nel fiume in questi giorni con una temperatura di appena 10 gradi. A quanto sembra, il giovane è scivolato in acqua e in breve tempo è stato travolto dalla corrente e risucchiato in un mulinello. Uno dei suoi amici ha cercato inutilmente di soccorrerlo, rimanendo a sua volta ferito. Ora il giovane, in evidente stato di choc, è ricoverato all'Ospedale La Carità di Locarno.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti ambulanze, unità tecnica dei pompieri, polizia lacuale ed uno specialista di canyoning che hanno però potuto solo recuperare il cadavere del ragazzo.
Gallery video - Tragedia in Valle Maggia, muore 24enne
Gallery audio - Tragedia in Valle Maggia, muore 24enne
Contenuto audio
Il servizio di Daniela Giannini
RSI Info 11.05.2013, 20:53
Gallery video - Tragedia in Valle Maggia, muore 24enne