Svizzera

Una modella in Parlamento?

Tamy Glauser è ufficialmente in corsa per il Nazionale con i Verdi di Zurigo

  • 22 maggio 2019, 12:21
  • 22 novembre, 22:08
00:36

Passerella al Nazionale

RSI/ATS/YR 22.05.2019, 12:15

  • keystone
Di: ATS/YR/pon 

I Verdi del cantone di Zurigo entrano in corsa per il Consiglio nazionale con un personaggio di spicco in lista: la modella di fama internazionale Tamy Glauser. La nomina ufficiale si è tenuta martedì a Zurigo. E la 34enne è stata inserita al decimo posto nella lista. Fosse eletta, sarebbe la prima modella ad entrare nel Parlamento elvetico.

Tamy Glauser e Dominique Rinderknecht

Tamy Glauser e Dominique Rinderknecht

  • keystone

Tamy Gauser è conosciuta in tutto il mondo per il suo aspetto androgino, che le ha permesso di sfilare per grandi marchi della moda sia per le collezioni femminili che per quelle maschili.

Dal 2016 è legata all’ex miss Svizzera Dominique Rinderknecht. Entrambe sono attive sul fronte dei diritti degli omosessuali e della lotta contro i cambiamenti climatici. "Sarei la prima lesbica dichiarata e questo con una quota di donne al Nazionale attualmente del 32%", osserva la Glauser. "Lo trovo piuttosto triste, poiché sono abbastanza sicura che vi sono altre parlamentari lesbiche, che però non lo ammettono. Nell'epoca attuale trovo che sia un gran peccato".

Correlati

Ti potrebbe interessare