Un uomo che stava praticando sci fuoripista domenica, è rimasto travolto da una valanga nella Val Ferret, in Vallese. Stando a quanto riferisce la polizia cantonale, la vittima - liberata dalla massa di neve sotto la quale era sepolta - è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Sion, dove è deceduta qualche istante dopo, a seguito delle gravi ferite riportate.
La tempesta del fine settimana ha portato con se abbondanti nevicate, provocando anche un alto rischio di valanghe. Le autorità vallesane mettono in guardia la popolazione e chiedono la massima prudenza nei prossimi giorni, si legge in un comunicato diramato domenica sera.
Stando alla nota, una massa di neve si è anche staccata dalla cima di una galleria a Eisten, vicino al villaggio di Zenschmieden, all’altezza di entrambi gli ingressi, coprendo parte delle corsie. Nessuno è rimasto ferito.
A causa delle forti precipitazioni, è chiusa al traffico la strada tra Sempione e Gondo, aggiunge la polizia vallesana. Nel pomeriggio una valanga è caduta pure tra Täsch e Zermatt, seppellendo parte della strada, anch’essa chiusa fino a nuovo avviso.
Notiziario delle 22:00 del 10.03.2024
Notiziario 10.03.2024, 22:30
Contenuto audio