Una valanga larga circa 300 metri ha investito giovedì sulla Schwägalp, nell'Appenzello esterno, il ristorante dell'Hotel Säntis, ai piedi dell'omonima montagna, provocando tre feriti.
Un veicolo travolto dalla valanga
Lo indica la polizia cantonale, precisando che sul posto sono intervenuti specialisti del soccorso alpino dal momento che la situazione è particolarmente pericolosa.
La localizzazione dell'albergo, nella regione dello Schwägalp
Le persone ferite hanno subito lesioni leggere, sono state medicate e hanno ricevuto un'assistenza psicologica. I soccorritori sono intervenuti con cani da valanga e attrezzature tecniche. Stando a quanto riferito dalle autorità non ci sono dispersi, ma delle ricerche preventive di eventuali vittime verranno comunque eseguite venerdì mattina.
La valanga ha investito anche automobili parcheggiate presso la fermata di autobus davanti all'albergo, hanno precisato le autorità.
La slavina ha un'estensione di circa 300 metri
Una foto pubblicata da diversi giornali online mostra una cospicua massa di neve che è entrata nel ristorante travolgendo tavoli e sedie e raggiungendo quasi il soffitto in parte del locale.
RG 18.30 del 10.01.19: valanga sull'Hotel Säntis
RSI Info 10.01.2019, 20:14
Contenuto audio