Un grosso incendio è scoppiato domenica pomeriggio nel quartiere ginevrino della Servette, vicino alla stazione ferroviaria di Cornavin.
Fiamme e fumo escono dai tetti di un intero caseggiato lungo circa 100 metri e alto sei piani costruito negli anni Cinquanta. Tutti gli abitanti hanno abbandonato gli 87 appartamenti in cui vivevano. Non vi sarebbero feriti.
Secondo un portavoce della polizia il fuoco è partito dalla soffitta del numero 69 di rue de la Servette e si è propagato agli stabili contigui fino al numero 75. Il rogo, divampato attorno alle 15.30, ha distrutto i tetti su una cinquantina di metri ed è difficilmente controllabile. "È di rara intensità", affermano i servizi di soccorso che devono anche preoccuparsi della sicurezza dei curiosi minacciati dai crolli di materiale. Pompieri, sanitari, polizia e ambulanze sono presenti in gran numero.
Le autorità hanno approntato alcuni rifugi della Protezione civile per accogliere le centinaia di residenti che non potranno rientrare a casa.
Diem/px/ATS