Un agente della polizia comunale di Zurigo è stato aggredito da diverse persone, probabilmente tifosi, dopo la partita di calcio svoltasi mercoledì fra Grasshoppers (GC) e Sion.
Attorno alle 23:15 una pattuglia formata da due agenti ha cercato di controllo due persone che stavano imbrattando dei muri con dello spray. Entrambe sono però fuggite a piedi.
Uno dei due è stato raggiunto da un agente e ne è nata una colluttazione. Il poliziotto è stato scaraventato a terra, mentre il sospetto ha proseguito la fuga verso un locale frequentato dai tifosi del GC.
Allo stesso tempo diverse altre persone - presunti sostenitori della squadra di calcio - hanno raggiunto il poliziotto e lo hanno colpito con pugni e calci mentre si trovava a terra, hanno comunicato oggi le forze dell'ordine. Il secondo agente ha poi allontanando gli aggressori con lo spray al pepe.
Gli aggressori sono fuggiti. La polizia ha aperto un'indagine e cerca testimoni. L’agente ha riportato ferite alla testa e contusioni su tutto il corpo. È stato portato all’ospedale e dimesso dopo aver ricevuto le cure ambulatoriali.
ATS/ludoC