Nel primo pomeriggio di Pentecoste la stazione ferroviaria di Hardbrücke, a Zurigo, stava per tramutarsi nel teatro di una tragedia, quando un 42enne avrebbe cercato di gettare un ragazzino di 10 anni sui binari del treno pochi attimi prima dell'arrivo del convoglio. Un passante, intervenuto tempestivamente, è riuscito a scongiurare il gesto traendo in salvo il giovane.
Lo comunica la polizia comunale in una nota odierna. All’origine dell’episodio vi sarebbe stata una lite, segnalata intorno alle 13.30, tra dei ragazzini e un uomo presso la stazione. Questa si sarebbe svolta in due fasi: in un primo scontro un 12enne è finito a terra, riportando escoriazioni.
I ragazzi si sarebbero poi riscontrati con l’uomo nei pressi del binario due, dove l’adulto avrebbe afferrato il bambino di 10 anni, nel tentativo di spingerlo sui binari mentre un convoglio si stava avvicinando. Un altro adulto che assisteva alla scena è intervenuto sventando la tragedia.
L’aggressore si era dato inizialmente alla fuga, ma si è costituito poco dopo ed è stato arrestato. Un’indagine è stata aperta per chiarire le dinamiche dell’evento, mentre la polizia della città di Zurigo è alla ricerca dell’uomo, per ora ignoto, che ha salvato il ragazzo.
Notiziario delle 16.00 del 30.05.2023
RSI Info 30.05.2023, 16:06