La donna trovata morta domenica mattina in un rustico in zona A Fórn a Lodrino è una 21enne rumena residente all’estero. Lo confermano il ministero pubblico e la polizia cantonale. Sulla base degli accertamenti fino a ora effettuati, si tratterebbe di un omicidio con un tentativo di suicidio. L’uomo che era con lei nell’abitazione, un 27enne svizzero domiciliato nella regione, versa tuttora in gravi condizioni e la sua vita è in pericolo.
Passiamo alla dinamica dei fatti. Stando a informazioni raccolte da RSI, verso le 5.00, due persone hanno contattato la polizia perché non riuscivano più a mettersi in contatto con la giovane rumena, che avevano precedentemente accompagnato a Lodrino. Sono dunque scattate le ricerche e la polizia, all’alba, ha rinvenuto il suo cadavere nel rustico. All’interno della casa hanno trovato anche l’uomo, con due fori alla testa. E nel locale una pistola con silenziatore.
La polizia a Lodrino sul luogo del fatto di sangue
Gli accertamenti degli inquirenti sulle cause della morte della 21enne e sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi, in stretta collaborazione con l’Istituto di medicina legale. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi. Al momento ministero pubblico e polizia cantonale non rilasciano ulteriori informazioni.
Grave fatto di sangue a Lodrino: il nostro inviato
Telegiornale 26.01.2025, 12:30