Sotto lo slogan di "serve Chiasso", dal 25 al 27 febbraio prenderà il via il carnevale di Nebiopoli con un programma che tiene conto delle esigenze imposte dalla situazione sanitaria, ma con la volontà di offrire – in sicurezza – come ha ricordato il comitato organizzatore nella conferenza stampa di presentazione avvenuta giovedì mattina a Chiasso – "momenti di aggregazione secondo lo spirito che da sempre anima il carnevale chiassese".
Nebiopoli farà il carnevale
SEIDISERA 17.02.2022, 19:51
Contenuto audio
Gli eventi si svolgeranno in piazza Bernasconi mentre la novità per il 2022 è la collaborazione con gli esercenti della città che che parteciperanno anche con le tradizionali “tendine”. Gli organizzatori stanno autorizzando ancora in queste ore una serie di iniziative in sostituzione del corteo di carnevale, con un programma in costante aggiornamento.
Il comitato direttivo li ha coinvolti ed ha creato un programma mirato per sostenere queste attività colpite duramente dalla pandemia di Covid-19. Dal Municipio è stata sottolineata la proficua collaborazione ed il coraggio di allestire un programma che non mancherà di suscitare entusiamo, come ha riferito il sindaco Bruno Arrigoni.