A San Bernardino procedono spediti i lavori per completare il progetto di rilancio della stazione turistica. Dopo la riapertura degli impianti di risalita lo scorso inverno, per il periodo natalizio il villaggio si presenterà almeno in parte rinnovato e pronto ad accogliere i turisti. Gli appassionati di sci potranno in particolare usufruire nuovamente anche dello scilift Tre Omen.
Ci saranno anche “dei nuovi appartamenti a gestione alberghiera e nuove strutture ricettive pronte, con attività commerciali come un’enoteca e un bar”, spiega Niccolò Meroni, direttore marketing della San Bernardino Swiss Alps.
Secondo il portavoce della società il 2024 si è rivelato positivo: “A livello turistico anche per l’estate c’è stato un ottimo riscontro e puntiamo a un’ulteriore evoluzione per questo inverno”. I primi dati sulle prenotazioni sembrerebbero già confermarlo dato che viene preannunciato un “Natale già quasi al completo”.
Verso il 2025 il progetto San Bernardino Swiss Alps continuerà come pianificato nel suo sviluppo, con la riapertura dell’Hotel Ravizza e dell’Albarella. Tutti i dettagli sull’offerta della stagione invernale alle porte e le fasi successive di sviluppo del progetto sono stati presentati venerdì sera, in un evento aperto al pubblico.