A causa di in incidente provocato sull’autostrada all’altezza di Melano da un veicolo pesante con targhe francesi, lunedì pomeriggio la polizia ha chiuso le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni.
Maroggia, il biscione su una corsia in direzione sud
Come accade sempre più spesso in questi frangenti lungo l'A2 nel Sottoceneri, si sono immediatamente formate delle code. Verso le 17, in direzione sud, partivano già dallo svincolo di Lugano-Nord con tempi di attesa di 50 minuti. Nella direzione opposta Viasuisse comunica forti rallentamenti a partire da Bissone. Attorno alle 19.30 si segnalavano ancora forti rallentamenti su entrambe le corsie da Lugano-Nord e Mendrisio. La situazione poco dopo si è ulteriormente complicata. Un altro incidente ha bloccato la corsia di sinistra provocando code tra la galleria della Collina d'Oro e la galleria di Grancia. La situazione è ritornata alla normalità solo attorno alle 21.00.
Le prime immagini dal luogo dell'incidente
Il camion, fa sapere la polizia, ha colliso con il guidovia centrale. Almeno alte due auto sono state danneggiate dai detriti. Non si lamentano feriti.
ab