La procedura di attribuzione ai privati della gestione dell'aeroporto di Lugano potrebbe sbloccarsi: il Consiglio di Stato ticinese, come anticipato da Ticinonline e confermatoci dal sindaco ad interim della città Michele Foletti, ha infatti respinto il ricorso inoltrato da "Northern Lights" e "Team Lug", due dei concorrenti - ma nel frattempo si sono alleati - che erano stati esclusi al momento della prima attribuzione del mandato il 28 gennaio.

La sfida degli esclusi per l'aeroporto
Il Quotidiano 21.05.2021, 21:00
Allora il Municipio aveva scelto gli "Amici dell'aeroporto", raccomandati dal gruppo di esperti, e la cordata che fa capo all'imprenditore Stefano Artioli. Una decisione che aveva suscitato polemiche e la cui genesi era stata criticata dal profilo procedurale. L'Esecutivo aveva quindi deciso di ritirarla in maggio e di rilanciare il tutto, secondo regole che i due gruppi ora alleati citati in precedenza avevano deciso di contestare.
L'Esecutivo cantonale, come detto, la settimana scorsa ha dato loro torto. Ai legali dei ricorrenti è data facoltà di fare ora appello al Tribunale amministrativo.

Le prossime tappe del dossier aeroporto di Lugano
Il Quotidiano 16.09.2021, 21:00