Ticino e Grigioni

Cassa di disoccupazione, possibile iscriversi online

Il nuovo sito, appena lanciato dal DSS, offre strumenti per velocizzare le pratiche - L’utenza potrà scegliere ora e data del colloquio, precisando inoltre agli operatori le proprie richieste

  • 4 aprile, 10:02
Passi avanti grazie alla digitalizzazione.jpg

Passi avanti grazie alla digitalizzazione

  • Tipress
Di: Spi 

Una novità che rende un po’ più semplice un momento complicato della vita. Su disoccupazione.ch, il nuovo sito internet della Cassa cantonale di disoccupazione, è possibile iscriversi alla Cassa direttamente online, guidati passo dopo passo in un processo intuitivo.

Il secondo nuovo strumento, che il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) annuncia questo venerdì con il lancio della nuova piattaforma, è un servizio di richiamata su prenotazione: l’utenza potrà scegliere giorno e ora per essere contattata, specificando l’argomento del colloquio. Questo permetterà agli operatori di prepararsi in anticipo, offrendo consulenze più mirate ed efficaci.

Con queste innovazioni, la Cassa cantonale di disoccupazione punta a snellire le pratiche, ridurre i tempi di attesa e fornire un supporto concreto. “Un esempio - sottolinea la nota stampa - di come la tecnologia possa essere alleata dei cittadini, anche nei momenti più delicati”.

Il sito presenta due percorsi di accesso principali, pensati per rispondere alle esigenze specifiche dell’utenza: “persona” e “datore di lavoro”. Ogni sezione offre sottomenu intuitivi con risposte alle domande frequenti, approfondimenti, moduli scaricabili e contatti diretti.

07:29

Notiziario

Notiziario 04.04.2025, 08:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare