Ticino e Grigioni

Alberghi, "posticipate alcune aperture"

Non sono però in molti, conferma HotellerieSuisse Ticino, quelli che hanno deciso di chiudere a causa del coronavirus

  • 16 marzo 2020, 13:42
  • 22 novembre, 19:43
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • tipress
Di: ludoC 

Gli alberghi in Ticino, a differenza di altre attività economiche, non sono stati costretti a chiudere per ottemperare alle restrizioni decretate dal Consiglio di Stato ma stanno comunque subendo l’impatto della pandemia di Covid-19. “Non sono molte le strutture che hanno comunque deciso di loro iniziativa di chiudere, ma ci sono alberghi, mi riferisco a quelli stagionali, che avrebbero dovuto aprire ad aprile ma che hanno deciso di posticipare quest’apertura”, ci spiega Lorenzo Pianezzi, presidente di HotellerieSuisse Ticino.

01:05

Cononavirus, Ticino, anche misure fiscali

Telegiornale 15.03.2020, 13:30

“Tutte le misure intraprese come associazione di categoria, come la facilitazione del lavoro ridotto per i collaboratori e la dilazione dei crediti bancari, si sono rivelate vincenti”, continua Pianezzi, “ma servono a superare i prossimi due mesi. Se la situazione non migliorerà dovremmo però sederci nuovamente al tavolo delle trattative”.

02:37

Coronavirus. Ticino, in vigore le nuove misure

Telegiornale 15.03.2020, 13:30

La Pasqua coincide tradizionalmente con l’avvio della stagione turistica, ma quest’anno, conclude il presidente di HotellerieSuisse Ticino, “potrebbe non esserci questa concomitanza”.

Correlati

Ti potrebbe interessare