Ticino e Grigioni

Allagate le scuole di Gordola

I pompieri hanno liberato i locali tecnici dall'acqua fuoriuscita dai tombini

  • 13.11.2014, 10:52
  • 07.06.2023, 01:03
I pompieri aspirano l'acqua dalle scuole elementari di Gordola

I pompieri aspirano l'acqua dalle scuole elementari di Gordola

  • Rescue Media

Un importante allagamento mercoledì sera si è prodotto pure nell'area delle scuole di Gordola. I pompieri di Tenero sono dovuti intervenire soprattutto nei locali tecnici del complesso. Le strutture sono tutte agibili e le lezioni si svolgono regolarmente.

L’acqua è entrata a causa del reflusso proveniente dai tombini di scarico totalmente intasati. I vigili del fuoco sono intervenuti con due veicoli e cinque uomini, provvedendo all’aspirazione dei liquami con una pompa particolare.

00:32

SSIC di Gordola sotto l'acqua

RSI New Articles 13.11.2014, 11:15

Per i militi il lavoro non è mancato, pure in virtù del fatto che negli ultimi cinque giorni sul Locarnese sono caduti 250 litri di pioggia al metro quadro, il che equivale a oltre il 30 per cento in più delle precipitazioni che di norma si registrano nella zona durante il mese di novembre (ossia 160 litri).

Red. MM/EnCa

00:15

Le immagini delle scuole di Gordola allagate

RSI Info 13.11.2014, 10:55

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare