Il prolungato periodo di clima mite continuerà in Ticino ancora per diversi giorni, ma poi questo “lusso” finirà. Intanto la giornata di oggi, sabato, mostrerà qualche annuvolamento passeggero e a basse quote le temperature toccheranno i 22 gradi e così sarà almeno fino a metà settimana.
Per domenica, infatti, MeteoSvizzera annuncia un tempo in prevalenza soleggiato e ancora 22 gradi (con le minime tra 7 e 13 gradi), che caleranno a 20 (minima 12) per l’ultimo giorno d’ottobre. Altri due gradi andranno poi persi il martedì festivo, durante il quale non si esclude qualche goccia, mentre il giorno dopo sarà “perlopiù asciutto” con 17 gradi.
Sarà appunto giovedì 3 novembre a salutare le prime piogge del mese, ma dovremo iniziare a riabituarci alla frescura visto che il mercurio non salirà oltre i 15 gradi. È uno “standard” che varrà pure nei due giorni successivi, per i quali Locarno Monti annuncia tempo ancora abbastanza soleggiato (e vento da nord venerdì) e che sembra essere la conferma che, dopotutto, siamo in autunno e che mancano meno di sessanta giorni a Natale.