Passato un weekend e un inizio settimana bagnato che ha fatto la felicità dei fungiatt ma non certo quella di molti altri ticinesi, MeteoSvizzera arriva in aiuto a questi ultimi fornendo previsioni consolanti per i prossimi due giorni; il seguito che ci aspetta è però meno motivante.
Infatti, se i temporali degli ultimi giorni hanno imposto di avere a tiro l’ombrello, da quest’oggi, martedì, si torna a una meteo quasi estiva, con clima soleggiato, temperature sui 25 gradi e qualche banco nuvoloso vagante verso l’Engadina. Il bel tempo ci accompagnerà anche mercoledì, con sole e termometro attorno ai 26 gradi.
Meteo notte
Meteo 03.09.2018, 23:30
Giovedì si torna all’umido: a una prima parte di giornata soleggiata faranno seguito i primi rovesci, che diventeranno una costante pure nei giorni seguenti. In buona sostanza, almeno fino a domenica, avremo le giornate suddivise in un "primo tempo" soleggiato e temperature attorno ai 23-24 gradi e un "secondo tempo" con piogge che bagneranno l’intero Ticino e ci ricorderanno che tra 17 giorni saremo definitivamente in autunno.