La pioggia caduta qua e là negli ultimi giorni ha fatto pensare a molti che l’estate sarà ormai alla frutta. Ma a un mese scarso dall’esordio ufficiale dell’autunno, non sembra che ci sia di che preoccuparsi guardando i bollettini emessi giovedì mattina da MeteoSvizzera.
Certo la calura e l’afa a lungo ospiti sgradite non ci saranno più in pianta stabile ma per stamani, giovedì, la temperatura prevista rimane pur sempre "sigillata" a 30 gradi, con i soliti rovesci e temporali isolati a rinfrescare l’aria sui rilievi e magari anche un po’ più a meridione.
Venerdì sarà una copia conforme di quanto vivremo stamani, dovendosi fare una ragione del fatto che il mercurio proporrà 2 gradi in meno. Sarà meno motivante la giornata di sabato, per la quale al momento soleggiato previsto al mattino faranno seguito rovesci e temporali pure forti che si protrarranno fino a tarda notte, mentre non si andrà oltre i 25 gradi.
Valore confermato per domenica, quando tornerà il tempo soleggiato che resterà anche a inizio settimana e nei giorni successivi, con "temperature superiori alla norma stagionale".