Ticino e Grigioni

Balerna, finisce contro un albero: è gravissimo

L'automobilista, dopo aver urtato uno spartitraffico, si è schiantato contro una pianta, rimanendo intrappolato tra le lamiere - La sua vita è in pericolo

  • 19.07.2023, 17:09
  • 11.08.2023, 14:46
Di: Spi 

Ha riportato ferite gravi e rischia la vita il protagonista dell'incidente avvenuto mercoledì pomeriggio, attorno alle 14.50 in Via Tarchini a Balerna. Secondo le informazioni raccolte da Rescue Media e il successivo comunicato di polizia, l'automobilista, un 30enne italiano domiciliato nella regione, circolava in direzione della stazione FFS quando, per motivi da stabilire, giunto all’altezza dell’intersezione con via Cereda ha perso il controllo del veicolo, urtando lo spartitraffico al centro della carreggiata, e schiantandosi contro una pianta.

A causa dell’impatto l’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto con l’apposita pinza idraulica. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e comunale di Chiasso, anche i soccorritori del SAM che hanno provveduto a stabilizzare il paziente e trasportarlo d’urgenza all’ospedale civico di Lugano. Da una prima valutazione medica, informa la polizia, l'uomo avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare