Ticino e Grigioni

Basta sacchi neri a Chiasso!

Sempre più infrazioni della legge. Protesta dei cittadini. Multe in arrivo

  • 7 dicembre 2017, 17:31
  • 23 novembre, 03:20
I sacchi a norma di legge

I sacchi a norma di legge

  • © Ti-Press

Il municipio di Chiasso ci prova ancora una volta con le buone, ma è l'ultimo avvertimento; poi si passerà alle multe perché nei container della città finiscono troppi sacchi dei rifiuti neri, non ufficiali.

Un malvezzo adottato da una minima parte degli abitanti del comune, ma comunque un malvezzo contagioso, perché negli ultimi mesi il fenomeno è decisamente aumentato, tanto da scatenare la protesta dei cittadini rispettosi, che hanno iniziato a fotografare gli abusi, raccolti in una sempre più fitta bancadati fotografica che recentemente alcuni commissari di quartiere hanno voluto sottoporre al municipio.

L'incontro si è tenuto martedì sera. Erano presenti, oltre al capo dicastero ambiente Davide Lurati, il sindaco Bruno Arrigoni e il comandante della polizia comunale Nicolas Poncini. Si procederà così: dapprima con l'affissione in tutti i condomini della città di cartelli sui quali sarà ricordato che chi non si comporta correttamente infrange la legge. Non dovesse servire, il dossier passerà al dicastero polizia e scatteranno le multe.

Matteo Bernasconi/redMM

Correlati

Ti potrebbe interessare