Ticino e Grigioni

Biasca festeggia il nuovo Palaroller

Inaugurata la nuova struttura per il Roller Club: dalla vecchia pista al moderno palazzetto con spogliatoi, comfort e spazi pensati per rilanciare questo sport in Ticino

  • 3 ore fa
02:52

Il nuovo Palaroller di Biasca

Il Quotidiano 23.11.2024, 19:00

  • TiPress
Di: Quotidiano/Natda 

Il Roller Club Biasca ha scritto una nuova pagina della sua storia inaugurando sabato il Palaroller: per la squadra e i suoi tifosi, è l’inizio di una nuova era. “Questa struttura si adegua alle esigenze moderne della società e del mondo sportivo”, spiega Samuele Rossi, presidente del Club.

“All’inizio si giocava sul catrame, sotto le intemperie. Poi, il tendone del ‘96 sembrava un traguardo, ma oggi abbiamo spogliatoi, riscaldamento e ogni comfort”, racconta il capitano della squadra Ivan Ruggiero che ha raccolto le tappe di un lungo percorso. Con 400 posti, la struttura polifunzionale rappresenta un biglietto da visita importante per promuovere lo sport nelle scuole e attrarre talenti da fuori. “Ora cambia tutto: inizia davvero una nuova era”, commenta Rossi.

L’inaugurazione è stata coronata dalla prima partita casalinga della stagione di Lega Nazionale A, accolta dal calore di un pubblico entusiasta.

Correlati

Ti potrebbe interessare