Ticino e Grigioni

Bobby Solo sul palco del Sociale

L'artista italiano si è esibito a Bellinzona durante il tradizionale Gala di Natale organizzato dal Patriziato

  • 30.11.2019, 23:49
  • 22.11.2024, 20:33
01:31

Gala di natale con Bobby Solo

RSI Info 01.12.2019, 00:48

  • Tipress
Di: SP 

Bobby Solo, leggendario esponente del rock’n roll italiano ha fatto tappa al Teatro Sociale di Bellinzona. È stato protagonista del tradizionale Gala di Natale organizzato dalla Fondazione del Patriziato della capitale, che ha emozionato il folto pubblico accorso per l’occasione.

Nato nel 1945 a Roma Bobby Solo (all’anagrafe Roberto Satti) è diventato noto a livello internazionale quando nel lontano 1964 partecipa al Festival di Sanremo cantando in coppia con Frankie Lane “Una lacrima sul viso”, il cui testo è stato scritto da Mogol. Da allora i successi si sono susseguiti con un ritmo impressionante. Le telecamere di Rescue Media hanno immortalato questo momento di pura magia per noi (guarda il video in apertura).

Ha aperto il concerto una giovane promessa della scena musicale ticinese, il luganese Renato Torre, balzato alla ribalta per essere entrato nel cast dell’edizione 2019 del talent televisivo italiano X-Factor.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare