Ticino e Grigioni

Casinò di Sankt Moritz a rischio di chiusura

La proprietà austriaca in una lettera prospetta la cessazione dell’attività, a meno di trovare un acquirente entro la fine del mese

  • Ieri, 12:37
01:48

RG delle 12.30 del 06.04.2025 - Il servizio di Patrick Colombo

RSI Info 06.04.2025, 12:36

  • keystone
Di: RG/pon 

Vendere, a condizione di trovare un acquirente, o chiudere: la proprietà austriaca del casinò di Sankt Moritz intende disfarsi della casa da gioco engadinese e ha annunciato la possibile chiusura entro la fine del mese. Nella località c’è preoccupazione sia per la sorte dei 31 dipendenti del casinò sia per le ripercussioni sull’offerta turistica.

La doccia fredda è arrivata sotto forma di una lettera di cui ha dato notizia nei giorni scorsi l’Engadiner Post e che ha sorpreso tutti, come ammette il capodicastero del turismo Christoph Schlatter.

Con la concessione ventennale appena rinnovata e l’offerta di giochi online pronta al varo, il 2025 doveva essere infatti l’anno del rilancio in grande stile. I risultati degli ultimi due anni, inoltre, erano stati positivi, con incassi superiori ai 3 milioni e mezzo.

I proprietari di Casinos Austria, che vanta in portafoglio una trentina di case da gioco sparse per il mondo, avevano investito per il trasferimento nella nuova sede (più centrale) nel 2021, ma non sembrano più disposti a spendere.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare