Ticino e Grigioni

Cento interventi per la pioggia

Violentissimo temporale sulla città di Coira: allagamenti e auto bloccate nei sottopassaggi

  • 15.08.2016, 11:29
  • 07.06.2023, 22:28
Anche i professionisti del volante sono stati sorpresi

Anche i professionisti del volante sono stati sorpresi

  • PolCom Coira

La città di Coira lunedì si è risvegliata dopo ore molto agitate. Un violentissimo temporale si è abbattuto sulla capitale retica a partire dalle 23 di domenica trasformando le strade in fiumi e i sottopassaggi in laghetti. L'intensità delle precipitazioni ha provocato momenti di paura in molti abitanti e una notte insonne ai pompieri.

Le strade sono diventate fiumi in pochi minuti

Le strade sono diventate fiumi in pochi minuti

  • PolCom Coira

In pochissimo tempo la polizia ha ricevuto oltre 100 chiamate con richieste di intervento per appartamenti, cantine e garage invasi dalle acque ed automobili bloccate. Un taxista se l’è vista davvero brutta. Il suo veicolo si è bloccato in un sottopasso e in brevissimo tempo l’acqua ha sommerso il mezzo, insegna compresa.

Almeno 40 militi del Corpo pompieri sono stati impegnati fino al mattino per i lavori di sgombero e di pompaggio. L’ammontare dei danni non è ancora stata quantificato.

Diem

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare