Continua senza sosta l’emorragia di commerci al Centro Ovale di Chiasso. Come già ventilato negli scorsi mesi, anche il negozio di occhiali ha concretizzato l’abbandono della struttura all’inizio della settimana. Con questo ulteriore addio risultano vuoti due interi piani dello stabile di via Chiesa. Rimangono attivi due negozi al pianterreno, uno al primo e uno al secondo piano che ospita anche un bar.
Vista la scarsità di inquilini (circa 30 i posti disponibili) il futuro dello shopping center chiassese sembra risultare ormai segnato. Tra i locatari che ancora resistono, rileva il “Corriere del Ticino” serpeggia il pessimismo alla luce delle voci di una possibile chiusura definitiva della struttura.
Malumori che si accentuano per l’assenza di notizie da parte della proprietà sul futuro del Centro. All’oscuro sembra essere anche la direzione su quelle che saranno le intenzioni degli azionisti. Certo è solo il fallimento del tentativo di rilancio esperito tra il 2013 e il 2014. I risultati sono stati nulli. E il futuro della struttura rimane incerto e, ad oggi, senza prospettive concrete se non quella di procedere alla vendita e il possibile cambio di destinazione.
Red.MM/Swing