Ticino e Grigioni

Chiasso, industria in fiamme

Nessun ferito o intossicato, ma la polizia invita la popolazione a tenere chiuse le finestre in zona viale Stoppa/via Soldati

  • 2 febbraio 2018, 07:46
  • 23 novembre, 02:42
Il capannone in fiamme delle Industrie Chimiche Riunite

Il capannone in fiamme delle Industrie Chimiche Riunite

  • RM

Un violento incendio è divampato venerdì mattina, intorno alle 5.30, nel capannone delle Industrie Chimiche Riunite, in viale Stoppa, a Chiasso. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti ma la Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS), per motivi precauzionali, invita la popolazione della zona (viale Stoppa, via Soldati, via Puccini e via Como) a tenere ancora chiuse le finestre fino alle 18. Ascoltate anche gli aggiornamenti radio su Rete Uno, continueremo a informarvi.

01:25

Chiasso, incendio in un capannone industriale: le operazioni di spegnimento del rogo

RSI Info 02.02.2018, 09:38

Le fiamme, prima di essere domate, hanno intaccato rapidamente il tetto del capannone industriale, causando ingenti danni. A titolo precauzionale gli abitanti di un palazzo adiacente, di sette piani, sono stati allontanati e accolti temporaneamente in una casa per anziani. Il palazzo è poi stato dichiarato nuovamente agibile alle 8.00.

I pompieri, intervenuti in forze, stanno mantenendo sotto controllo la situazione. La zona rimane sotto sorveglianza. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo.

Red.MM/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare