Un uomo è morto poco dopo essere stato fermato dalla polizia sabato mattina a Chiasso. Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
Poco dopo le 8.45, nell'area tra via Odescalchi e via Maestri comacini, testimoni oculari hanno segnalato alla centrale d'allarme della polizia un uomo che correva urlando e impugnando un coltello. All'arrivo degli agenti, dopo essersi in un primo momento accasciato, l'uomo ha opposto resistenza, rendendo necessario l'uso delle manette, quindi si è sentito male ed ha perso conoscenza.
L'individuo è risultato essere un 44enne italiano domiciliato nella regione, che poco prima era entrato in un negozio di via Maestri Comacini esibendo il coltello e provocando danneggiamenti.
Dopo un primo soccorso sul posto, senza successo, il Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) ha traseferito d'urgenza l'uomo all'ospedale, ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili.
Secondo informazioni raccolte dalla RSI, il 44enne non avrebbe precedenti ma di recente avrebbe mostrato comportamenti tali da attirare l'attenzione delle autorità. Inoltre, sempre secondo le stesse informazioni, durante l'arresto sarebbe stato impiegato lo spray al pepe.
"Gli accertamenti per comprendere le cause e l'esatta dinamica dei fatti sono stati avviati", comunica la polizia. E' stata anche disposta l'autopsia e sono stati acquisiti i filmati di videosorveglianza dell'esercizio commerciale.
Notiziario
Notiziario 08.07.2023, 17:08
Contenuto audio