Tre senzatetto hanno potuto trovare riparo al caldo nel seminterrato della chiesa messo a disposizione dal parroco di Chiasso, don Gianfranco Feliciani. Tra i clochard soccorsi figura anche un trentenne che si era rifugiato in un gabbiotto alla stazione di Mendrisio per sfuggire al freddo.
La prima notte a Mendrisio
L’uomo è arrivato a Chiasso grazie ai
City Angels, che si sono attivati per garantire un sostegno attivo, girando per le stazioni e in altre zone alla ricerca di senzatetto. Sono state le notizie giunte in questi giorni a indurre i City Angels (attivi come volontari da quasi tre anni) ad ampliare il raggio d'azione delle loro perlustrazioni. Un'azione che sarà ripetuta, ha spiegato il coordinatore ticinese
Giuseppe Modica, anche perché si tratta d'offrire un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno e di indirizzarlo se lo desidera dove può trovare ospitalità.
La scorsa notte Rescue Media li ha seguiti nelle loro ronde, durante le quali i volontari hanno incontrato una persona che si apprestava a dormire in stazione a Lugano. Nessuno, invece, a Melide.
Red.MM
CSI 18.00 del 13.01.2017 - Il servizio di Romina Lara
RSI Info 13.01.2017, 22:55
Contenuto audio