Ticino e Grigioni

Collanine rubate, un arresto

Un 25enne è stato fermato nei Paesi Bassi - È accusato di una serie di furti e rapine messi a segno nell'ambito di un festival musicale a Malvaglia

  • 12 settembre 2022, 17:02
  • 20 novembre, 15:04
Il 25enne è stato arrestato nei Paesi Bassi

Il 25enne è stato arrestato nei Paesi Bassi

  • Immagine d'archivio Tipress
Di: Pa.St. 

Un cittadino italiano di 25 anni, residente in Liguria, è finito in manette in relazione a una serie di rapine e furti messi a segno lo scorso giugno nel corso di un festival musicale a Malvaglia. Lo hanno reso noto lunedì il Ministero pubblico e la polizia cantonale.

L'uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato lo scorso agosto dalle autorità olandesi per poi essere estradato in Svizzera.

Nell'ambito dell'evento musicale, il 25enne - agendo in correità con altre persone - avrebbe sottratto delle collanine d'oro. La polizia parla di una refurtiva composta da una decina di collanine, che nella confusione sono state strappate alle persone presenti, anche con l'utilizzo di spray al pepe.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina, furto aggravato, danneggiamento, lesioni semplici subordinatamente vie di fatto. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.

00:45

Notiziario 15.00 del 13.07.2022 - Collanine rubate, quattro arresti

RSI Info 13.07.2022, 17:06

  • Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC)

Correlati

Ti potrebbe interessare