Tre tifosi dell’HC Ambrì Piotta sono stati condannati mercoledì per delle violenze di cui si sono resi colpevoli nel 2014 a Bienne. La notizia viene riportata dal sito della Berner Zeitung.
Due di loro si sono resi colpevoli di aggressione aggravata e per loro è stata decisa una pena detentiva soggetta a condizionale, come pure una pena pecuniaria, mentre il terzo, reo-confesso, dovrà solo scontare una pena pecuniaria. I fatti sono avvenuti nel mese di novembre del 2014, quando, in occasione di una partita tra la squadra leventinese e l’HC Bienne, gli imputati se la sono presa con un addetto alla sicurezza.
Il giudice della Corte regionale del Giura bernese, che ha accolto le accuse del Ministero pubblico, ha definito il loro gesto come particolarmente grave, poiché, come è stato possibile vedere nelle immagini della videosorveglianza, hanno continuato a colpire l’uomo mentre, in terra, cercava di proteggersi. "Non ci vuole molta fantasia per capire cosa sarebbe potuto succedere" se avessero continuato a colpirlo con la stessa violenza, ha dichiarato il giudice incaricato.
mrj