Ticino e Grigioni

Controlli a Lugano, spuntano droga e un'arma

La polizia ha controllato 78 persone durante un'operazione di controllo della circolazione stradale, sui mezzi pubblici, alle fermate e presso le stazioni nella zona tra Lugano e Rivera

  • 7 aprile 2023, 15:33
  • 20 novembre, 11:34
Foto d'archivio

Foto d'archivio

  • Ti Press
Di: M. Ang. 

Sono 78 le persone controllate dalla polizia ieri (giovedì), durante un'operazione di controllo della circolazione stradale, sui mezzi pubblici, alle fermate e presso le stazioni nella zona tra Lugano e Rivera. Lo rende noto venerdì la polizia cantonale.

Gli agenti hanno sequestrato alcuni grammi di marijuana e di eroina: è stata riscontrata un'infrazione e due contravvenzioni alla Legge federale sugli stupefacenti, un'infrazione alla Legge federale sulle armi e una contravvenzione alla Legge sui trasporti pubblici.

Nell'ambito dei controlli della circolazione stradale sono stati controllati una ventina di veicoli e sono state effettuate 10 prove etanografiche. Ad una persona è stata riscontrata una lieve alcolemia.

I controlli sono stati effettuati in collaborazione con la polizia comunale del Vedeggio, la polizia comunale Torre di Redde e la polizia dei trasporti.

03:06

In aumento i furti nelle abitazioni

Il Quotidiano 29.03.2023, 19:00

04:40

Dipendenza dalla droga, la testimonianza

SEIDISERA 07.04.2022, 18:33

  • Keystone

Correlati

Ti potrebbe interessare