Ticino e Grigioni

Contromano sull'A2, denunciato

Da Camorino al Ceneri in senso contrario: automobilista di 76 anni fermato dalla polizia - Chiuso un tratto di autostrada per evitare incidenti

  • 23.06.2020, 18:09
  • 22.11.2024, 19:06
00:36

Notiziario 16.00 del 23.06.2020 Anziano contromano

RSI Info 23.06.2020, 18:11

  • Ti-Press
Di: P.C. 

Ha percorso alcuni chilometri di autostrada contromano senza per fortuna provocare vittime l'anziano automobilista fermato oggi, martedì, poco dopo le 13.40 sulla rampa del Ceneri dalla polizia cantonale. L'uomo, un 76enne svizzero domiciliato a Riviera, aveva imboccato l'A2 in senso contrario agli svincoli di Camorino.

La celere chiusura in direzione nord della galleria autostradale del Monte Ceneri disposta dalla Centrale comune d'allarme ha permesso di ridurre il numero di veicoli in transito sul tratto in questione e quindi il pericolo di eventuali vittime.

Il 76enne sarà denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, esposizione a pericolo della vita altrui e perturbamento della pubblica circolazione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare