La campagna informativa e di sensibilizzazione “Divertiti… ma attenzione!” realizzata dalla Commissione cantonale fiumi ticinesi sicuri è partita in questi giorni.
I manifesti, tradotti in quattro lingue, saranno esposti su tutto il territorio ticinese fino alla fine del mese di ottobre, mentre, entro il mese di giugno, sarà distribuito un volantino esplicativo a tutti gli alberghi, campeggi, enti turistici, punti d’informazione autostradali e cancellerie comunali.
Anche quest’anno, come in passato, ci saranno delle pattuglie giornaliere lungo i fiumi Maggia e Verzasca a Ponte Brolla e a Lavertezzo. A questo proposito si stanno reclutando candidati per l’imminente stagione e gli interessati sono invitati ad annunciarsi all’Ufficio turistico Tenero e Valle Verzasca (tenero@ascona-locarno.com).
Su internet e sui manifesti che saranno affissi, sarà presente anche il numero informativo che tutti gli appassionati di canyoning dovranno chiamare per annunciarsi e per informarsi sulla ventina di corsi d’acqua da loro frequentati per le proprie attività.
mrj
Ulteriori informazioni: www.ti.ch/fiumi