Una 48enne di nazionalità tedesca domiciliata nel Locarnese venerdì sera è rimasta fulminata al passaggio a livello tra Via alla Riva e Via San Quirico a Minusio. Ha riportato ferite gravissime, tanto che i medici che l'hanno in cura temono per la sua vita.
L'infortunio, si apprende da un comunicato della polizia cantonale, è avvenuto attorno alle 19.30 mentre la donna, in compagnia di un suo coetaneo stava trainando a mano una piccola barca a vela caricata su un rimorchio. Arrivati al passaggio a livello l'albero dell'imbarcazione, ancora in verticale, ha toccato i cavi elettrici della linea ferroviaria Locarno-Bellinzona che è rimasta perturbata per circa un'ora.
La barca che i due stavano spostando
L'uomo, di nazionalità svizzera ed abitante nella regione, non ha subito conseguenze. Lei invece è stata folgorata. I soccorritori del SALVA le hanno prestato le prime cure sul posto e poi l'hanno portata all'ospedale La Carità in ambulanza. In seguito, riferisce RescueMedia, è stata trasferita in un centro specializzato d'Oltralpe.
Sul luogo dell'incidente
La polizia cantonale, presente sul luogo alla pari delle comunali di Minusio, Muralto e della polizia dei trasporti, ha avviato un'inchiesta per determinare l'esatta dinamica dell'accaduto.
Per prestare sostegno psicologico a chi ha assistito all'incidente è stato pure richiesto l'intervento del Care Team.
Donna folgorata sempre grave
Il Quotidiano 22.08.2020, 21:30
Donna fulminata a Minusio
Telegiornale 22.08.2020, 14:30
Notiziario 22.00 del 21.08.20: donna folgorata a Minusio
RSI Info 22.08.2020, 00:24
Contenuto audio