Ticino e Grigioni

"Dove guarderemo i mondiali?"

A Mendrisio ci si interroga sull'organizzazione di un maxischermo in Piazzale alla Valle per i campionati di calcio

  • 8 febbraio 2018, 18:24
  • 23 novembre, 02:37
Tifosi della nazionale davanti al megaschermo a Mendrisio

Tifosi della nazionale davanti al megaschermo a Mendrisio

  • Tipress

Le manovre di avvicinamento ai mondiali di calcio che si terranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio sono già cominciate anche in Ticino. A Mendrisio il gruppo PPD e Generazione Giovani ha trasmesso giovedì un'interrogazione per capire se il Municipio ha intenzione di organizzare un maxischermo in Piazzale alla Valle, o in altri luoghi, durante i prossimi mondiali di Russia, data anche la qualificazione della nazionale svizzera.

“Se sì - si chiede il gruppo di maggioranza relativa - il Municipio ritiene possibile organizzare uno schermo permanente per tutta la durata dei mondiali? Quanto sono costate le passate edizioni di questa tipologia di eventi in piazza? Il Municipio intende stringere collaborazioni di sponsorizzazione con soggetti privati?”

“L’anno appena iniziato - sottolinea l'atto - sarà ricco di avvenimenti sportivi di livello mondiale, si inizierà con le Olimpiadi invernali in Corea del Sud per poi continuare con i mondiali di calcio in Russia durante i mesi estivi. È ormai una tradizione che in occasione di europei e mondiali di calcio la Città di Mendrisio organizzi lo schermo gigante per riunire tifosi e simpatizzanti in piazza”.

BRav

Correlati

Ti potrebbe interessare