Ticino e Grigioni

Due arresti per furti nel Locarnese

Un 22enne e un 27enne sono stati fermati dalla polizia per furti con scasso a danno di cantieri e parchimetri

  • 17 ottobre, 14:33
  • 17 ottobre, 14:43
poliz
  • Ti-Press
Di: OCartu 

Un 22enne e un 27enne lo scorso venerdì sono stati fermati dalla polizia perché sospettati di essere coinvolti in diversi furti con scasso rispettivamente a danno di cantieri e parchimetri cittadini. Al fermo dei due, cittadini rumeni soggiornanti nel Locarnese, si è giunti grazie a un dispositivo di prevenzione messo in atto dalla polizia di Locarno.

Degli attrezzi da scasso sono stati rivenuti durante la perquisizione della vettura con targhe ticinesi su cui viaggiavano. Questo ha portato a ulteriori approfondimenti da parte della Polizia cantonale dai quali è emerso che della refurtiva (poi rinvenuta) era stata nascosta non distante dal luogo del fermo e nell’appartamento di un 47enne, pure cittadino rumeno, che li ospitava.

Le ipotesi di reato nei confronti del 22enne e del 27enne sono di furto con scasso, danneggiamento e violazione di domicilio, mentre il 47enne (nei cui confronti non è stata disposta una misura restrittiva della libertà) deve rispondere di ricettazione. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Notiziario delle 15.00 del 17.10.2024

03:02

Aumentano i furti in Ticino

Il Quotidiano 25.03.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare