Ticino e Grigioni

Spaccata a Sant’Antonino, rubate 16 bici elettriche

Un banda di quattro malviventi ha utilizzato un furgone per sfondare la vetrina del negozio all’interno del garage Nessi – Il valore del furto è di circa 100’000 franchi; ladri ancora in fuga

  • 2 ore fa

Spaccata e furto di 16 bici elettriche

Il Quotidiano 16.07.2024, 19:00

Di: Quot/RSI Info

Una vetrata sfondata da un furgone e un furto da circa 100’000 franchi. È quanto avvenuto la notte scorsa a Sant’Antonino dove in un negozio sono state rubate 16 biciclette elettriche. I quattro malviventi sono ancora in fuga, ma la polizia ha recuperato le immagini della videosorveglianza che aiuteranno nelle indagini.

Il furto è avvenuto intorno alle 2.15 di notte e questa mattina all’alba il titolare del garage Nessi si è ritrovato davanti la vetrina in frantumi e gli infissi danneggiati, oltre alle 16 bici sparite.

Secondo quanto appurato dalla RSI il furgone da cantiere utilizzato risulta inoltre rubato. Un mezzo che è stato poi usato come ariete per infrangere la vetrina del negozio di bici elettriche che si trova all’interno del garage. Un’ operazione durata pochi minuti che, per le modalità, sembra essere stata pianificata da una banda specializzata in questo tipo di furti.

“In 50 anni di attività non abbiamo mai visto una cosa del genere” ha raccontato alla RSI il titolare. In giornata il danno alla struttura è stato provvisoriamente riparato, ma l’amarezza rimarrà ancora per qualche tempo.

  • Sant’Antonino
  • Nessi

Correlati

Ti potrebbe interessare