Un incendio è scoppiato nella notte su martedì a Thusis, nel canton Grigioni. Erano circa le 3.30 quando un abitante della zona, secondo quanto riferisce la polizia cantonale retica, ha dato l'allarme dopo avere udito delle esplosioni. Nel sinistro non è rimasto ferito nessuno ma una ventina di persone sono state sgomberate per precauzione.
Le fiamme hanno completamente distrutto una vecchia falegnameria, gravemente danneggiato un edificio abitativo e intaccato un vicino stabile che ospita un ristorante-albergo, proprio all'entrata del villaggio grigionese.
I pompieri della regione, circa 120, erano ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento alle prime luci dell'alba. Le cause del sinistro sono ancora ignote. Sul posto oltre agli agenti delle polizie cantonale e comunali, numerosi soccorritori e ambulanze. Le operazioni di spegnimento sono terminate verso le 8.30 e hanno consentito di evitare che anche lo stabile che ospita il ristorante e l'albergo fosse danneggiato dalle fiamme, subendo solo alcuni danni dovuti al fumo.
Swing
Dal TG20:
Dal TG12.30: