Ticino e Grigioni

Eravamo felici di ogni piccola cosa

Riparte oggi, dopo un anno di "sospensione pandemica", il Festival Internazionale di narrativa che, da Arzo, si estende a Meride e Tremona

  • 19 agosto 2021, 12:41
  • 10 giugno 2023, 13:33

Storie, racconti ed emozioni

RSI/Fabio Salmina 19.08.2021, 12:40

C'è stato, causa pandemia, un anno di obbligato riposo. Oggi, giovedì 19 agosto, è però ritornato. È il Festival Internazionale di narrativa di Arzo che giunge alla sua XXI edizione. E le novità non mancano. La prima concerne la sua dislocazione: ad essere interessato dal Festival non è solo Arzo, ma ci sono quest'anno anche Meride e Tremona. Una novità che nasce dalla volontà di valorizzare il territorio, ma anche dal rispetto delle norme anticovid.

Un “Festival diffuso” che, a partire da oggi, potrà essere fruito e vissuto fino al 22 agosto. In programma spettacoli, incontri e installazioni che vedranno come protagonisti i rispettivi abitanti, ristoranti, alberghi e imprese della zona. Noi abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sulla mostra “Eravamo felici di ogni piccola cosa”, proposta dal Club Athena, associazione delle/gli utenti del Centro diurno dell’Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale di Chiasso in collaborazione l’Associazione REC (vedi video in apertura).

Fabio Salmina

Ti potrebbe interessare