E’ stato confermato fino a fine 2020 il servizio di biglietteria FFS presso l’InfoPoint di Airolo dell’Organizzazione Turistica Regionale del Bellinzonese e Alto Ticino (OTR), la cui attività è iniziata otto anni fa. Il servizio è diventato un importante punto di riferimento pure per la popolazione locale.
Lo comunica mercoledì la stessa OTR; precisando che la conferma è giunta al termine di trattative tra l’OTR e le Ferrovie Federali Svizzere, durante le quali sono stati “valutati i vari aspetti organizzativi e si è arrivati alla firma del contratto”. In prospettiva futura il personale dell'OTR dovrà svolgere corsi di formazione, al fine di garantire anche in quest’ambito specifico un servizio di qualità e di poter operare con un nuovo sistema operativo per la vendita.
La continuazione della sinergia è stata accolta positivamente pure dal comune di Airolo, trattandosi di "un importante passo da sfruttare anche in un’ottica futura" che considera la valorizzazione della storica linea del Gottardo.
EnCa