È stato fermato un italiano di 68 anni per il fatto di sangue avvenuto a Morbio Inferiore, in via Campo Sportivo dove in un’abitazione è stato trovato martedì mattina, attorno alle 10.30, il cadavere di una 65enne, pure italiana. La vittima, residente in Italia, è stata rinvenuta nella casa della sorella. Il fermato sarebbe il marito di quest’ultima, il cognato quindi.
La polizia e il Ministero pubblico, in un comunicato, riferiscono che la posizione del fermato è al vaglio. Da nostre informazioni è sospettato di averla uccisa e avrebbe già fornito delle prime, parziali, ammissioni.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.
SEIDISERA del 26.11.24
RSI Info 26.11.2024, 18:33
Contenuto audio
Notiziario
Notiziario 26.11.2024, 14:00
Contenuto audio