Le ricerche della turista elvetica dispersa nelle acque del Lago di Como, in zona Musso, non hanno dato per il momento alcun esito. Nelle acque del Lario è scomparsa Florijana Ismaili, la giocatrice della nazionale femminile e capitana dello Young Boys. Il club bernese ha confermato sul suo sito ufficiale, comunicando di essere in contatto con i familiari.
"Siamo molto preoccupati e non abbiamo perso la speranza che tutto andrà per il meglio", scrive la società della quale la 24enne centrocampista porta i colori dal 2011, quando a 16 anni è entrata a far parte anche delle rappresentative elvetiche. È approdata alla nazionale maggiore nel 2014 partecipando anche ai Mondiali 2015.
La comunicazione dello YB
Speranza che tutto si concluda per il meglio è stata espressa anche dalla Nazionale femminile sul sito e tramite un tweet.
La sportiva sabato ha noleggiato un'imbarcazione assieme ad un'amica. Si è tuffata per un bagno e non è più riemersa. L'amica ha dato immediatamente l'allarme.
Sullo specchio d'acqua sono arrivate le squadre speciali dei sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno iniziato le ricerche della giovane. Finora, però, senza risultati.
Red.MM