Sono quattro le persone arrestate per alcuni furti, anche con l’uso della forza, compiuti in una discoteca del Luganese. Questo il risultato di un’operazione di polizia scattata verso le 02.30 di domenica dopo che il personale di sicurezza del ritrovo aveva allarmato le forze dell’ordine e fermato uno degli autori dei furti.
Il giovane fermato dal personale della discoteca è un 20enne cittadino italiano residente in Italia. Dai primi accertamenti della polizia, gli agenti hanno stabilito che il ragazzo non aveva agito da solo. Perciò è stato attivato, in collaborazione con la polizia della città di Lugano, un dispositivo di ricerca che ha poi consentito il fermo di tre cittadini ecuadoregni residenti pure in Italia. Si tratta di un 24enne e di due 19enni.
Dagli interrogatori della polizia è emerso come i quattro, agendo in banda e accerchiando le vittime sulla pista da ballo, le derubavano strappando loro i gioielli, soprattutto collane, che indossavano. La polizia cantonale invita eventuali parti lese o testimoni di fatti analoghi avvenuti nel cantone negli ultimi periodi a segnalare i fatti al numero 0848 25 55 55.
Swing