I ladri sono tornati a colpire. E stavolta lo hanno fatto nel cuore di Lugano, ai danni di una storica pizzeria. Sono entrati in azione alcuni giorni fa, mentre il locale era chiuso. Uno ha forzato l’ingresso e rubato la cassaforte, che conteneva alcune decine di migliaia di franchi. L’altro ha atteso il complice in macchina, per poi fuggire assieme a lui.
Ed è proprio l’autista che gli inquirenti, grazie alle immagini della videosorveglianza, sono riusciti ad arrestare. L’uomo (difeso dall’avvocato Luca Loser) è stato preso lunedì mattina. Si tratta di un cittadino italiano, incensurato, residente nel Luganese. A breve la procuratrice Margherita Lanzillo chiederà la sua carcerazione preventiva. Furto, danneggiamento e violazione di domicilio le accuse ipotizzate.
Del bottino nessuna traccia. All’appello manca anche il secondo dei due ladri. Sempre che siano soltanto due. I malviventi sono andati infatti a colpo sicuro, ben sapendo di poter mettere le mani su un incasso consistente. Nulla esclude quindi l’esistenza di eventuali altre persone.
Furto in pizzeria a Lugano
Il Quotidiano 29.04.2019, 21:00