Tornano di moda le “cannonball”, le gare (illegali) in autostrada tra supercar, che mettono a rischio l’incolumità degli utenti della strada. L’ultimo “fattaccio” è avvenuto martedì sull’autostrada A9, al casello di Grandate.
Come precisa il sito del quotidiano comasco la Provincia, verso mezzogiorno una pattuglia della polizia stradale è dovuta intervenire sull’A9 verso nord a causa di un incidente in cui è rimasta implicata una vettura di grossa cilindrata, mentre una seconda si era data alla fuga. Le auto pirata erano state segnalate poiché compivano manovre azzardate.
Durante i rilievi, gli agenti hanno scoperto che l’auto coinvolta faceva parte di un gruppo di 8-10 vetture immatricolate in Inghilterra e “attive” in un tour europeo. La polizia ha individuato dove gli iscritti al “tour” risiedessero, prima di attraversare la Svizzera, rintracciando l’altra auto implicata. I due “piloti” sono stati denunciati e rischiano tra sei mesi e un anno di carcere e multe fino a 20'000 euro (22'000 franchi).
EnCa
Alcune altre auto coinvolte nella gara illegale a Como