A distanza di 24 ore dalla restituzione della Madonna di Melide, trafugata dalla cappelletta di Lourdes ai piedi della vecchia stazione della teleferica per Carona, si rincorrono voci che riguardano la seconda statua rubata, quella di Santa Bernadetta. Sarebbe stata gettata nel fiume Laveggio a Riva San Vitale.
Nuove ipotesi sulla sottrazione di Santa Bernadetta
Sulla base di una segnalazione i membri del Consiglio parrocchiale nella giornata di sabato si sono recati sul luogo. "I frammenti sono sott'acqua, distanti l'uno dall'altro e di una grandezza di circa 20/30 centimetri - riferisce un testimone -. I colori sono simili, ma non possiamo però dire che siano con certezza pezzi dell'oggetto rubato". Di questa ultima novità sui due furti alla grotta, ormai un piccolo giallo, lunedì sarà interessata la polizia, come confermatoci a Melide.
Sabato mattina è stata "riconsegnata" la prima trafugata dagli ignoti autori di un gesto definito "una burla che ha fatto male alla comunità di Melide" da Abbondio Adobati, vice presidente del Consiglio parrocchiale.
sdr