"Le difficoltà sportive ci hanno rallentati, ma le ruspe entreranno in azione quest'estate". Sono le parole ai microfoni della RSI di Angelo Gianini, presidente della Valascia immobiliare SA, sollevato quanto i tifosi per la tanto agognata salvezza conquistata dall’Hockey Club Ambri Piotta, che ieri battendo il Langenthal ha confermato il suo posto in serie A anche per la prossima stagione.
Tanto resta tuttavia da fare per ridare stabilità alla società, a partire dalla realizzazione della tanto atteso nuovo stadio: “La stagione agonistica è terminata ma non smetteremo certo di lavorare in funzione della nuova struttura”, spiega Gianini, che aggiunge: “Siamo andati avanti soprattutto con la parte di progettazione e delibera dei lavori”.
A che punto stanno dunque i contatti con gli investitori? “Hanno risentito di questo rallentamento. Ora dobbiamo sottoscrivere un contratto per il nome della pista: è un ricavo fondamentale che da sostegno e affidabilità al business plan. Da tifoso ora sono sollevato, ma la situazione e strategia sportiva vanno definite per ottenere risultati e dare valore al nuovo stadio”.
CSI/ludoC
Il reportage dall'alta valle
Con il successo ottenuto ieri sera per 2-0 alla Schoren l'HCAP ha chiuso sul 4-0 la serie di spareggio con il Langenthal e salvato la permanenza nel massimo campionato. E a tirare un sospiro di sollievo non ci sono solo club e tifosi, ma un'intera regione che beneficia dell'indotto creato dalla presenza della squadra. Alessandro Broggini oggi è stato in Alta Valle Leventina.