Stanno migliorando le condizioni del 17enne, vittima di un'aggressione sabato sera al carnevale di Giumaglio, in Valle Maggia. Ricoverato in cure intense all'ospedale di Locarno con una lesione alla milza, è già stato sentito brevemente dagli inquirenti.
Il ragazzo è sempre stato cosciente e già domenica mattina era stato ascoltato dalla polizia in merito alla dinamica dei fatti. Lo conferma il padre che precisa come la permanenza nel nosocomio durerà almeno un’altra settimana, mentre nelle 6-7 settimane successive non potrà fare sforzi. Nonostante quanto gli è accaduto, il suo umore è comunque positivo.
Le indagini intanto proseguono per ritrovare le persone che hanno partecipato al pestaggio di sabato sera iniziato all’interno dell’area dedicata al carnevale e continuato all’esterno di quest’ultima successivamente. La Magistratura ha già ascoltato diversi testimoni, mentre il Municipio di Maggia ha indetto per domani, martedì, una seduta per valutare se è il caso di autorizzare l’evento in valle anche in futuro.